Pescara
Stai leggendo
Futsal: Pescara corsaro a Rieti, Acqua&Sapone pari con la Luparense

Futsal: Pescara corsaro a Rieti, Acqua&Sapone pari con la Luparense

PESCARA, 12 febbraio – Non molla la vetta della classifica il Pescara di Fulvio Colini, che va a vincere per 4-3 in casa del Real Rieti, risente appena della finalona di Winter Cup l’Acqua&Sapone che si ferma sul pari, 3-3, con la Luparense e non riesce nell’operazione sorpasso. Di tutto non approfitta la Lollo Caffé Napoli, che ieri si era fatta stringere in un pari dal Came Dosson.

E’ bravo il Pescara a mettere subito in chiaro la differenza di statura con il Rieti, anche perché Colini sa che quello laziale non è comunque un campo facile: di fronte i biancazzurri hanno una squadra orgogliosa, energica. E il suo carattere lo dimostrerà tutto nel finale.

Il quintetto abruzzese controlla il gioco e, soprattutto, trova un Leggiero in bella ispirazione: è l’uomo giusto al momento giusto e riuscirà a dimostrarlo siglando, sul filo di lana, la marcatura della vittoria.

E’ proprio Leggiero ad aprire le formalmente ostilità con un gol che sblocca il risultato al settimo del primo tempo. Risponde Rafonha, dopo cinque minuti, e poi in rapida successione arrivano Rosa e Morgado.

I conti sembrano fatti, ma non è esattamente così, infatti la prevista reazione del Rieti arriva puntualissima e, forse, anche più pericolosa del previsto. Fino all’inatteso pareggio.

E’ di nuovo Leggiero a risolvere la situazione, con il gol che a cinque secondi dalla fine vale la vittoria.

La rimonta che ha dell’eccezionale è, invece, quella dell’Acqua&Sapone, che dopo un primo tempo non eccezionale, nella seconda fase di gioco riesce a rimontare tre gol contro una Luparense che era convinta di poter tornare a casa con una vittoria che sarebbe servita a scrollarsi di dosso un avversario fastidioso.

E’ De Oliveira il punto fermo della serata: sue le tre marcature che, in cinque minuti portano i nerazzurri a tenersi un punto preziosissimo ai fini della classifica.

I TABELLINI

REAL RIETI-PESCARA 3-4 (1-2 p.t.)

REAL RIETI: Patrizi, Rafinha, Saul, Suazo, Paulinho, Leuratti, Corsini, Cavallari, Duio, Santocchi, Cesaroni, Guennounna. All. Patriarca

PESCARA: Pietrangelo, Caputo, Canal, Cuzzolino, Chimanguinho, Pulvirenti, Leggiero, Ghiotti, Rosa, Morgado, Azzoni, Chiavaroli. All. Colini

MARCATORI: 7’29’’ p.t. Leggiero (P), 12’41’’ Rafinha (R), 18’30’’ Rosa (P), 1’31’’ s.t. Morgado (P), 14’52’’ Duio (R), 16’32’’ Paulinho (R), 19’55’’ Leggiero (P)

AMMONITI: Suazo (R), Ghiotti (P), Caputo (P), Rafinha (R)

ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-3 (0-1 p.t.)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, José Ruiz, Murilo, De Oliveira, Jonas, Lima, Romano, Rocchigiani, Zanella, Bordignon, Canabarro, Casassa. All. Ricci

LUPARENSE: Miarelli, Tobe, Taborda, Honorio, Brandi, Zonta, Ramon, Lara, Mancuso, Coco, Santinello, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 4’ p.t. Coco (L), 5’58’’ Honorio (L), 6’15’’ Ramon (L), 10’46’’, 11’27’’ e 15’ De Oliveira (A)

AMMONITI: Taborda (L)

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%