Teramo
Stai leggendo
Penna Sant’Andrea, riaperta la provinciale tra Capsano e Val Vomano

Penna Sant’Andrea, riaperta la provinciale tra Capsano e Val Vomano

PENNA SANT’ANDREA, 6 giugno – E’ stata riaperta al traffico la porzione della ex strada provinciale 36 che collega Capsano a Val Vomano, nel comune di Penna Sant’Andrea, e chiusa da tempo a causa dello stato di dissesto dell’arteria. Arteria sulla quale sono stati effettuati interventi di messa in sicurezza e di consolidamento mirati alla riduzione del rischio idrogeologico di una arte di collina.

L’intervento, finanziato con risorse straordinarie, ha riguardato la posa in opera di un sistema di chiodi, tiranti e reti e il ripristino delle sedi stradali.

“Si tratta di un’azione su un’area individuata ad elevato rischio idrogeologico, già segnalata nel Pai  –  ha commentato il sindaco Severino Serrani – Esprimo, da parte dell’Amministrazione Comunale – soddisfazione per quanto realizzato, essenziale sia per la sicurezza dei cittadini che per la prevenzione e la salvaguardia del territorio, aggiungendo che la ricrescita della copertura vegetale sulla scarpata, ad oggi quasi completamente scalzata da un evento franoso, completerà il quadro di ritorno alla normalità per questo tratto di strada”.

Tra gli interventi realizzati anche quelli su tre frane nelle Contrade Capsano, Piancarboni e Trinità.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%