L'Aquila
Stai leggendo
A Carrufo di Villa di Santa Lucia torna il Presepe diffuso

A Carrufo di Villa di Santa Lucia torna il Presepe diffuso

L’AQUILA, 8 dicembre – Cresce ogni anno il presepe che viene allestito dalla Pro Loco di Carrufo e che va a occupare gli angoli più suggestivi, gli archi, le rue, le scale di accesso alle abitazioni, molte delle quali non sono state ancora ristrutturate dopo il terremoto del 2009.

Da domani, fino all’Epifania, il borgo di Carrufo, frazione di Villa Santa Lucia alle pendici del Gran Sasso, assumerà un suo fascino particolare grazie all’allestimento di un presepe che la Pro Loco, con uno sforzo non indifferente, riesce ad allestire, un presepe con sagome in legno “diffuso” nel borgo, con le scene tutte illuminate e davvero godibili.

Il presepe ogni anno si arricchisce di nuove realizzazioni curate dalla mano magica di Paolo Seccia. Oltre alla classica capanna con i personaggi tradizionali, nei tanti angoli caratteristici vengono realizzate scene di vita paesana. Ci saranno l’angolo del fornaio, quello del fabbro, quello del pastore che produce il formaggio e tante altre sorprese. L’allestimento del presepe è in corso proprio in questi giorni, grazie al lavoro dello stesso Seccia e di altri appartenenti alla Pro Loco, coinvolti dal Presidente Pierluigi Ciccone, come Giuseppe Coccia, Sandro Ciccone, Anna Rita Ciccone, Stefano Mucciante e Augusto Marini.

L’inaugurazione sarà preceduta alle ore 16,00 dalla celebrazione di una Messa nella restaurata e sempre più bella chiesa di Carrufo. Saranno presenti anche rappresentanti dell’Inner Wheel dell’Aquila, con la presidente Rosanna Proietti Giallonardo, che riceveranno un dono dalla Pro Loco di Carrufo. E c’è qualcuno che assicura una magica atmosfera natalizia. Non mancheranno, in conclusione, dolci natalizi e vini della vicina vallata di Ofena.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%