Pescara
Stai leggendo
Pescara, appartamento in fiamme in una palazzina di strada Prati /FOTO

Pescara, appartamento in fiamme in una palazzina di strada Prati /FOTO

PESCARA, 7 maggio – Si è sviluppato intorno alle 8 di questa mattina un incendio che ha visto impegnati per quattro ore i Vigili del Fuoco in strada Prati a Pescara.

Secondo le prime informazioni le fiamme dovrebbero essere partite dalla camera da letto, per la precisione da una cabina armadio, probabilmente per un corto circuito. La stanza è stata completamente divorata dalle fiamme, quindi per accertare con esattezza le cause dell’incendio si dovrà procedere a ulteriori controlli.

Nello stabile abitano quattro famiglie, dieci persone in tutto, che sono uscite in strada prima che le fiamme divampassero. Tre ragazzi, che stavano ancora dormendo, si sono svegliati sentendo scricchioliii e odore di fumo e sono riusciti a scappare proprio prima che l’incendio li bloccasse nella stanza. Quindi hanno dato l’allarme.

I Vigli del Fuoco sono intervenuti con quattro mezzi e due squadre coordinate dal caposquadra Giuseppe Napoletano. Sul posto anche Polizia e ambulanza del 118.

Nel corso dell’intervento, andato avanti dalle 8,45 per quattro ore,  uno dei vigili ha anche riportato leggerissime lesioni, che non destano però alcuna preoccupazione.

In corso di accertamenti lo stabile è stato precauzionalmente dichiarato non agibile: l’appartamento ha riportato notevoli danni. Nella tarda mattinata dopo i controlli, gli inquilini hanno potuto far rientro negli altri locali non interessati dalle fiamme.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%