L'Aquila
Stai leggendo
Avezzano, polizia municipale sgombera roulotte dalla zona della pineta

Avezzano, polizia municipale sgombera roulotte dalla zona della pineta


AVEZZANO, 23 settembre – E’ stata sgomberata, questa mattina ad Avezzano, l’area che si trova a ridosso della pineta cittadina, dove come già accaduto altre volte in passata erano tornate ad accamparsi delle roulotte.

La Polizia municipale è intervenuta su segnalazione di alcuni cittadini. Le persone sgomberate dalla zona sono dei senza fissa dimora, tornati ad Avezzano dopo che in altre occasioni erano stati raggiunti dal Daspo urbano. Gli agenti, giunti sul posto, hanno notato alcune donne che avevano steso i pani sulla rete che circonda la pineta.

Durante le operazioni di sgombero, si sono verificati alcuni momenti di tensioni, subito sedati dalla Polizia municipale, che ha presidiato l’area fino a quando le roulotte sono state riagganciate e portate via dal piazzale.

L’obiettivo dell’intervento, secondo l’assessore comunale all’Ambiente Crescenzo Presutti, è quello di garantire la sicurezza dell’area e il decoro urbano, evitando il degrado e impedendo il rientro in città a chi è già stato raggiunto da provvedimenti mirati:

“In questo modo abbiamo restituito sicurezza a chi ogni giorno in quel parcheggio lascia l’auto per raggiungere posti di lavoro che si trovano fuori città, impedendo anche che venissero lasciati rifiuti e immondizia varia ad ogni angolo

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%