L'Aquila
Stai leggendo
Avezzano, Venditti lascia Confesercenti e si candida con De Angelis

Avezzano, Venditti lascia Confesercenti e si candida con De Angelis

AVEZZANO, 3 marzo – Domenico Venditti lascia Confesercenti e annuncia la sua candidatura con Gabriele De Angelis. Una scelta annunciata oggi, nel rispetto della forma che lo ha visto lasciare l’incarico prima di formalizzare la sua scelta politica.

Dunque, un segnale che arriva, netto, dal mondo del commercio.

“E’una decisione che mi duole e costa  molto – ha affermato Venditti davanti ad una foltissima platea – visto che io nasco imprenditore, ho prima aderito alla Cna e poi, con la scissione, alla Confesercenti dove da presidente ho combattuto molte battaglie per farla diventare quella che è oggi. La decisione di candidarmi con Gabriele De Angelis viene dalla necessità di fare qualcosa per fermare il disastro che sta travolgendo il commercio e le imprese cittadine e sostenere un uomo che ha dimostrato di avere idee, volontà e un progetto di rinnovamento e cambiamento per questa città”.

Domenico Venditti ha voluto tenere la conferenza stampa in un negozio chiuso del centro di Avezzano, in Corso Della Libertà, uno dei tanti che è stato costretto ad abbassare per sempre le serrande e spegnere le insegne  a causa del caro affitti, del caro tasse e dell’assoluta improponibilità del centro di Avezzano in questo momento.

“Con De Angelis come Confesercenti abbiamo collaborato e con brillanti e positivi risultati quando era  assessore e la sua uscita ha segnato un cambio netto di atteggiamento del Comune di Avezzano con il quale ci sono stati solo problemi crescenti. Credo che De Angelis sia l’uomo giusto, un bravo manager ed imprenditore, un uomo che ha le idee giuste ed un progetto credibile concreto per rilanciare la città e la sua economia” afferma Venditti

De Angelis, presente alla manifestazione, ha ribadito alcuni punti del programma:

“Voglio innanzitutto ringraziare Domenico Venditti per il suo coraggio e per l’aiuto che ci vorrà dare. Lui è un uomo pieno di competenze e di idee che sono quel che serve e che stiamo cercando per rilanciare questa città. Dobbiamo cambiare Avezzano. Noi vogliano realizzare una città nuova che faccia rinascere sviluppare commercio e imprese, magari ripartendo dal progetto per la riqualificazione del centro già finanziato dalla Fondazione Carispaq. Una Avezzano fruibile e nuovamente viva e vivibile. Lo possiamo fare e lo faremo tutti insieme con l‘aiuto, la collaborazione e le idee di tutta la città”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%