Pescara
Stai leggendo
Calcio a 5, la Winter Cup parla abruzzese: finale tra Acqua&Sapone e Pescara

Calcio a 5, la Winter Cup parla abruzzese: finale tra Acqua&Sapone e Pescara

PESCARA, 7 febbraio –  E’ tutta abruzzese la finale della Winter Cup di Calcio a 5. Saranno infatti domani pomeriggio l’Acqua&Sapone e il Pescara a contendersi il trofeo. Inizio della gara alle 18,30

Bella e impossibile, bella da vedere e impossibile da domare questa Acqua&Sapone diventata altro e di più rispetto alla squadra balbettante di inizio campionato. Dopo un primo tempo passato a studiare gli avversari, inserisce la marcia alta e passa impietosamente sulla Luparense, battendola per 6-1 e aggiudicandosi il primo pesto per la finale di domani.

Le bocche da fuoco nerazzurre, che sembravano sopite nel primo tempo, hanno letteralmente mitragliato gli avversari, mettendoli praticamente nell’impossibilità di reagire. Accorta e compatta la difesa ha consentito poche, pochissime occasioni a una Luparense che ha vissuto gli ultimi venti minuti di gioco stretta in una morsa.

La pratica Lollo Caffè è invece più difficile da sbrigare per il Pescara, che comunque chiude i conti con un 4-3: partono forte i biancazzurri, con gol di Duarte che arriva proprio all’inizio dell’incontro, ma poi sono bravi i napoletani a mantenersi in gioco e ad arrivare al pareggio sul 2-2.

I primi venti minuti si concludono in pareggio, ma il Pescara capolista del campionato non ha alcuna intenzione di mollare la presa: così con un doppio colpo le distanze vengono ristabilite poco dopo la metà del secondo tempo: ci pensano Borruto e Chimanguinho. E a poco serve, nel finale, il terzo gol della Lollo Caffè.

Il trofeo sarà dunque una questione tutta abruzzese.

 

I  TABELLINI

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 6-1 (1-0 p.t.)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Lima, De Oliveira, Bordignon, Jonas, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, Ruiz, Canabarro, Mammarella. All. Ricci

LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Brandi, Taborda, Bertoni, Tobe, Duric, Lara, Foglia, Khouc, Coco, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 16’24” p.t. Murilo (A); 00’41” s.t. Lukaian (A), 4’06” De Oliveira (A), 6’51” Jonas (A), 14’01” De Oliveira (A), 16’50” t.l. Foglia (L), 17’38” Murilo (A)

AMMONITI: De Oliveira (A), Bertoni (L), Lara (L), Tobe (L), Casassa (A)

ESPULSI: al 6’27” s.t. Bertoni (L) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Vincenzo Francese (Battipaglia), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

 

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 4-3 (2-2 p.t.)

PESCARA: Capuozzo, Duarte, Canal, Rosa, Cuzzolino, Pulvirenti, Leggiero, Ghiotti, Borruto, Chimanguinho, Azzoni, Pietrangelo. All. Colini

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Manfroi, Bocao, André, Crema, Davì, Botta, Milucci, De Luca, Fornari, Molaro, Pasculli. All. Cipolla

MARCATORI: 3’21” p.t. Duarte (P), 9’22” Cuzzolino (P) su rig., 14’15” e 18’57” t.l. Fornari (N), 1’42” s.t. Borruto (P), 13’49” Chimanguinho (P), 17’26” André (N)

AMMONITI: Borruto (P), Bocao (N), Manfroi (N), Fornari (N), Duarte (N), Rosa (P)

ESPULSI: al 12’34” del s.t. Manfroi (N) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Francesco Nitti (Barletta), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%