Chieti
Stai leggendo
Di Pangrazio: “No ai rincari dei pedaggi autostradali, danneggiano pendolari e turismo”

Di Pangrazio: “No ai rincari dei pedaggi autostradali, danneggiano pendolari e turismo”

L’AQUILA, 16 gennaio – Deve essere un confronto deciso quello che la Regione Abruzzo deve attivare contro il rincaro dei pedaggi autostradali. Lo hanno chiesto i sindaci dell’Aquila e di Carsoli, Pierluigi Biondi e Velia Nazzarro, ascoltati dalla Conferenza dei Capigruppo regionale, in rappresentanza di tutti i primi cittadini.

I due primi cittadini hanno ribadito la necessità di un massimo impegno dell’Istituzione regionale affinché si faccia carico del problema e si confronti con il ministero competente e col concessionario gestore della rete autostradale.

Il sostegno della Regione c’è, afferma il presidente del Consiglio Giuseppe Di Pangrazio, che comunque sottolinea:

“E’ essenziale difendere il sistema autostradale abruzzese – ha sottolineato Di Pangrazio – non solo perché gli aumenti intaccano le economie dei lavoratori, dei pendolari e dei frequentatori abituali della della rete viaria ma, soprattutto, perché lo smisurato rincaro potrebbe fungere da deterrente al flusso turistico di cui l’Abruzzo ha vitale bisogno”.

Di Pangrazio ha infine espresso la volontà unanime della Conferenza di attivare iniziative presso il Ministro dei Trasporti e le altre Istituzioni coinvolte al fine di scongiurare l’aumento dei pedaggi.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%