L'Aquila
Stai leggendo
Elicottero dei Vigili del Fuoco cade a Fonte Vetica. Ferite le persone a bordo /VIDEO-FOTO

Elicottero dei Vigili del Fuoco cade a Fonte Vetica. Ferite le persone a bordo /VIDEO-FOTO


L’AQUILA, 13 agosto – Un problema in fase di atterraggio che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze. Un elicottero dei Vigili del Fuoco è caduto sulla piana Grande del Gran Sasso: feriti i due piloti e uno specialista.

Il velivolo, un Ab206 ‘Drago Vf10′ del nucleo di Pescara stava atterrando a Fonte Vetica, nell’ aquilano, la località devastata dall’incendio divampato otto giorni fa, quando si è verificata la difficoltà che lo ha fatto precipitare.

L’elicottero avrebbe dovuto prelevare il direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco per portarlo a Farindola per una ricognizione.

L’operazione di soccorso è stata effettuata con l’elicottero del 118 dell’Aquila supportato successivamente dall’elicottero sanitario arrivato da Pescara: i tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria hanno stabilizzato l’equipaggio del mezzo e hanno trasportato i tre feriti negli ospedali di Pescara e L’Aquila. Una squadra di terra del Cnsas, con un medico dei Vigili del Fuoco, è intervenuta da Campo Imperatore a supporto delle operazioni.

 

Mi sento...
Felice
11%
Orgoglioso
11%
Euforico
11%
Ok
11%
Triste
67%
Arrabbiato
0%