L'Aquila
Stai leggendo
Evasione fiscale per 8 milioni di euro, denunciato imprenditore a Sulmona

Evasione fiscale per 8 milioni di euro, denunciato imprenditore a Sulmona


SULMONA, 29 maggio – Per ben tre anni avrebbe sistematicamente occultato al fisco i ricavi, per ben 15 milioni di euro,  evadendo così le relative imposte per un totale di 8 milioni di euro. Almeno secondo quanto emerso nel corso delle indagini condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona, che ha denunciato per omessa presentazione delle dichiarazioni il legale rappresentante di una  società di capitali, operante in vari settori commerciali.

Nel corso delle indagini le Fiamme Gialle avrebbero accertato come la società, a fronte di  operazioni commerciali operate attraverso cessioni di beni e prestazioni di servizi, avrebbe conseguito dal 2011 al 2014 ricavi percirca 15 milioni di euro, completamente non dichiarati ed occultati al fisco.

In particolare, pur in presenza di una contabilità frammentaria i finanzieri avrebbero determinato un’evasione dell’Ires di quasi 4 milioni di euro, dell’Iva per oltre 3 milioni di euro e dell’Irap per 700 mila euro.

Da qui la denuncia del legale rappresentante della società  per aver omesso di presentare le dichiarazioni ai fini del reddito e dell’iva e per l’occultamento di documentazione fiscale.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%