Chieti
Stai leggendo
Ex fonderia Di Nicola: “Non è una bomba ecologica”. Ricorso respinto dal Tribunale

Ex fonderia Di Nicola: “Non è una bomba ecologica”. Ricorso respinto dal Tribunale

CHIETI, 19 ottobre – E’ inammissibile il ricorso di un cittadino, contro il Comune di San Giovanni Teatino per la vicenda dell’ex fonderia Di Nicola. Lo ha stabilito il giudice unico del Tribunale di Chieti Nicola Valletta.

Per il giudice “non sussistono i profili di urgenza”, non sono stati smentiti “i riscontri documentali offerti dai convenuti” e quindi non avrebbe senso incaricare un Ctu per un accertamento tecnico preventivo “alla verifica dello stato dei luoghi”.

 “Al di là delle vicende umane, che ovviamente dispiacciono, – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – bisogna rendersi conto di due fattori importanti: il primo è che la mia Amministrazione ha fatto, sta facendo e farà tutto il necessario per tutelare la salute dei cittadini di San Giovanni Teatino. Quanto espresso dal Giudice va proprio in questa direzione. Con questa sentenza, infatti, si riconosce non solo la nostra attività, ma si evidenzia che tale ricorso avrebbe portato addirittura altri ritardi, che nessuno di noi vuole”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%