Pescara
Stai leggendo
Furto a scuola ad Alanno Scalo, rubati computer per un valore di 15mila euro

Furto a scuola ad Alanno Scalo, rubati computer per un valore di 15mila euro


ALANNO, 24 maggio 2017 – Furto nella notte, nella sede distaccata delle scuole elementari e medie di Alanno Scalo, dove è stata rubata attrezzatura tecnologica dal valore di circa 15 mila euro.

I ladri, dopo avere forzato una porta antipatico, sono riusciti ad entrare all’interno dell’edificio, impossessandosi di 20 tablet, 4 computer portatili, 5 computer fissi, 2 proiettori e 2 macchine fotografiche. I malviventi hanno approfittato dell’oscurità e del fatto che il plesso scolastico è sprovvisto di allarme e telecamere.

Le apparecchiature non sono coperte da assicurazione e dunque, ancora una volta, ad essere penalizzati saranno gli alunni dell’istituto nel proprio percorso didattico. I furti nelle scuole abruzzesi stanno diventando una costante preoccuppante, considerando che nelle ultime settimane sono già stati commessi crimini dello stesso tipo a Pescara e a Lanciano.

Ad Alanno i malviventi hanno approfittato dell’oscurità e del fatto che il plesso scolastico è sprovvisto di allarme e telecamere. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Alanno  della compagnia di Penne.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
11%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
11%
Arrabbiato
78%