Teramo
Stai leggendo
Giulianova, con “Giulia Estate” oltre 100 eventi tra musica, cabaret, enogastronomia

Giulianova, con “Giulia Estate” oltre 100 eventi tra musica, cabaret, enogastronomia


GIULIANOVA, 14 giugno – Oltre 100 eventi tra concerti, serate dedicate al cabaret, sport ed enogastronomia per “Giulia Estate”, il calendario di manifestazioni estive del Comune di Giulianova presentato ieri mattina dal sindaco Francesco Mastromauro, la vice sindaco Nausicaa Cameli e il direttore tecnico-scientifico del Polo Museale Civico Sirio Maria Pomante.

“Quest’anno – ha dichiarato il sindaco – ‘Giulia Eventi’ estate sarà, con i suoi oltre 100 eventi, un cocktail di classica e lirica, in particolare con la Notte della Taranta il 5 e 6 agosto al parco “Tiberio Orsini” dell’Annunziata, teatro e cabaret, arte, gastronomia, tradizioni, sport e cultura. Tanta cultura con le visite guidate ai musei civici tutti i giorni dal martedì alla domenica a partire dal 29 giugno, i Giovedì in terrazza con incontri che quest’anno avranno particolare attenzione alla tematica storica del mare e del rapporto con la città in quanto Giulianova è stata inserita nel circuito Borghi storici marinai d’Italia, le mostre e gli eventi di Abruzzo contemporaneo luoghi d’arte nel Sottobelvedere. Ve n’è insomma per tutti i gusti e le classi d’età, con una serie di spettacoli appositamente studiati per i bambini”.
Tra gli appuntamenti principali la ‘Notte Alta’, con eventi, musica, mercatini e street food che vivacizzerà il centro storico tutti i mercoledì a partire dal 12 luglio, e la ‘Notte Bianca’, che si svolgerà il 19 agosto nella zona centrale del Lido.
“Un classico è poi – prosegue il sindaco – ‘Calici e Musica al chiaro di luna’ che tornerà tutti i giovedì al Lido a partire dal 6 luglio. Evento di rango internazionale sarà il Campionato europeo majorettes ospitato dal 22 al 25 giugno prossimo al parco Chico Mendes facendo oltretutto il paio con il Festival del folklore, bande e majorettes della provincia di Teramo che si terrà sempre al Chico Mendes dal 16 al 23 luglio”.
Tanti anche gli eventi “spalmati” in altre zone del territorio, dal quartiere Annunziata alle frazioni di Villa Pozzoni, Colleranesco e Case di Trento, con il calendario degli eventi visionabile anche sul sito del Comune.

calendario-giulia-eventi-estate-2017

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%