Teramo
Stai leggendo
Giulianova, truffa con finti biglietti e divise della Croce Rossa. L’associazione: “Fate attenzione”

Giulianova, truffa con finti biglietti e divise della Croce Rossa. L’associazione: “Fate attenzione”

GIULIANOVA, 19 settembre – E’ un vero e proprio allarme rivolto ai cittadini quello lanciato dal comitato di Giulianova della Croce Rossa Italiana,  che negli ultimi giorni ha ricevuto numerose segnalazioni di  truffe attuate ai danni dell’associazione e della popolazione. Tanto che in un post sulla pagina Fb ha messo in guardia i cittadini, illustrando i diversi tipi di truffe die ed invitando tutti, in caso di dubbi, a contattare direttamente l’associazione.

“Presso l’Ospedale Civile di Giulianova sono stati trovati dei biglietti da visita  di un’ipotetico operatore militare di Croce Rossa che effettua servizi di assistenza ad anziani e malati – scrive il comitato Cri – Sottolineando il fatto che questa persona non è volontario del nostro comitato, teniamo a ricordare che tutti volontari della nostra associazione non possono in alcun modo utilizzare il nome e la fiducia che viene riposta nell’emblema di Croce Rossa per effettuare servizi privati”.

Ancora più grave la seconda tipologia di truffa:

“Sono stati avvistati nelle città di Giulianova, Alba Adriatica e Tortoreto dei soggetti con polo e divisa di Croce Rossa, nell’atto di chiedere offerte a favore dell`associazione. Invitiamo tutti a non devolvere alcuna donazione a favore di tali soggetti considerato che la nostra associazione non sta attualmente realizzando raccolte di denaro porta a porta. Ricordiamo che nel dubbio è sempre possibile contattarci per avere informazioni più approfondite sulle attività in corso al 0858007847”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%