Pescara
Stai leggendo
Giunta Alessandrini e PescaraPorto, D’Alfonso querela Antonelli per diffamazione

Giunta Alessandrini e PescaraPorto, D’Alfonso querela Antonelli per diffamazione

PESCARA, 21 ottobre – Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha querelato il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Marcello Antonelli, in riferimento alla vicenda “dei siluramenti nella giunta Alessandrini e PescaraPorto”. Lo rende noto lo stesso capogruppo che afferma: “ringrazio il governatore D’Alfonso per la notorietà che ha voluto assicurarmi con l’azione civile aperta nei miei confronti”.

“Lo invito caldamente a non ritirare la sua denuncia – afferma Antonelli – perché sono personalmente impaziente di andare in un’aula del Tribunale della Repubblica a parlare della vicenda di PescaraPorto e di D’Alfonso”.

Al centro della querela, è stato spiegato in conferenza stampa, i presunti contenuti di una conferenza stampa del centrodestra del 22 agosto scorso riferita al valzer degli assessori nella giunta Alessandrini. Sulla vicenda PescaraPorto c’è anche un’inchiesta della Procura del capoluogo adriatico.

Durissime le parole di Antonelli:

“L’atto del Governatore rappresenta un ‘caso’ politico gravissimo, ha il carattere di una volgarissima intimidazione nei confronti di una intera opposizione che lo combatte e che non si fa politicamente conquistare, e quanto accaduto non fa altro che rafforzare la nostra ferrea convinzione che D’Alfonso rappresenti una piaga politica per l’intero Abruzzo e va combattuto senza tregua”.

Presenti stamane accanto ad Antonelli tutti i consiglieri comunali di Forza Italia, Vincenzo D’Incecco, Fabrizio Rapposelli, Luigi Albore Mascia, Eugenio Seccia, il capogruppo di Pescara Futura Carlo Masci, i consiglieri di Pescara in Testa, con Guerino Testa, Massimo Pastore e Alfredo Cremonese, il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, Alessandra Petri in rappresentanza di Fratelli d’Italia, e gli ex assessori Isabella Del Trecco e Gianni Santilli.

“Oggi annuncio ufficialmente la mia adesione a un nuovo partito, il PDD, ossia il ‘Partito dei Denunciati da D’Alfonso’  ironizza Antonelli – un partito trasversale che, sino a questo momento, conta la presenza dei consiglieri regionali Lorenzo Sospiri e Mauro Febbo per Forza Italia, e Domenico Pettinari per Movimento 5 Stelle, ma anche giornalisti come Lilli Mandara, e non sappiamo quanti altri potranno iscriversi nei prossimi giorni”.

Il capogruppo afferma anche che non andrà “alla richiesta di mediazione, perché – dice – sono impaziente di entrare in un’aula di Tribunale per parlare di PescaraPorto e di D’Alfonso, anzi lo invito a non ritirare la denuncia”.

Replica con una nota il segretario particolare del governatore, ex vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio.

“Il consigliere Antonelli dovrebbe sapere che quando si propalano falsità che ledono la reputazione e il prestigio di una persona, tanto più se questi riveste un ruolo pubblico di grande rilievo, si va incontro alla tutela del proprio onore da parte di chi viene offeso. Antonelli avrà ora la possibilità di difendersi in tribunale e dimostrare che le sue affermazioni nei confronti del presidente D’Alfonso non erano diffamatorie”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%