Pescara
Stai leggendo
Iannascoli querela Sebastiani per le parole pronunciate dopo l’attentato del febbraio scorso

Iannascoli querela Sebastiani per le parole pronunciate dopo l’attentato del febbraio scorso

PESCARA, 4 maggio 2017 – Danilo Iannascoli, ex amministratore delegato del Pescara Calcio e attuale socio di minoranza del club, ha querelato il presidente Daniele Sebastiani. Nel mirino le dichiarazioni rilasciate a caldo, lo scorso febbraio, dal numero uno della società biancazzurra, dopo che alcuni ignoti si erano introdotti all’interno della sua proprietà dando alle fiamme due automobili.

Una decisione, quella di adire alle vie legali, che Iannascoli aveva peraltro ampiamente annunciato in un’intervista resa ad ABR24 il giorno dopo l’attentato a Sebastiani, che poche ore prima aveva detto ad un quotidiano locale:

“Non mi va di speculare sui numeri, però tempo fa un socio che ha il 25, 26% ha chiesto 7 milioni di euro per le sue azioni. Se voglio comprare un abito vado in un negozio, chiedo il prezzo e pago. Se poi per comperare l’abito metto fuoco al negozio questa è un’estorsione e non un acquisto. Ma per tali aspetti ci sono le forze dell’ordine e la magistratura. Voglio soltanto dire che se uno vuole fare un’offerta deve venire da me”.

Parole che Iannascoli ha giudicato diffamatorie e che lo hanno indotto a tutelare la propria immagine e la propria onorabilità in sede penale. A maggior ragione dopo che i rapporti tra Sebastiani e Iannascoli si sono ulteriormente irrigiditi, sulla scia di una trattativa per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza delle quote societarie che non è mai decollata e che è stata invece caratterizzata da reciproci scambi di accuse e continue punzecchiature.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%