Chieti
Stai leggendo
Il mondo dell’informazione che cambia, a Lanciano presentazione del libro “Pasocial”

Il mondo dell’informazione che cambia, a Lanciano presentazione del libro “Pasocial”


LANCIANO, 25 maggio 2017 – I cambiamenti che interessano il sistema dell’informazione, in particolare nel rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione, l’importanza dei social network come strumenti di servizio delle comunità, il fenomeno delle fake news, un tema quanto mai attuale in quella che è stata definita l’era della post-verità. Di tutto questo si parlerà sabato 27 maggio, alle 18.30, nell’aula magna del Palazzo degli Studi di Lanciano, in Corso Trento e Trieste, in occasione della presentazione del libro “Pasocial – Viaggio nell’Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione”.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura Trasparenza e Partecipazione del Comune di Lanciano, nell’ambito della rassegna “Liberando”, all’interno del calendario degli eventi del Mese della Cultura 2017, ha l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Lanciano e dell’Anci Giovane Abruzzo ed è sostenuto e promosso dal Maggio dei Libri, la campagna nazionale dedicata alla lettura del Centro per la Lettura e il Libro (Cepell) del ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Sarà presente l’autore del libro, Francesco Di Costanzo, coordinatore nazionale del gruppo #pasocial, fondatore e direttore di cittadiniditwitter.it, prima testata giornalistica italiana dedicata alla nuova comunicazione. Di Costanzo è anche collaboratore per la comunicazione della struttura #italiasicura della presidenza del Consiglio dei Ministri e autore di “WhatsApp in città?” (2015), “Comune di Twitter” (2013) e “Cittadini di Twitter” (2012).

All’incontro parteciperà il responsabile Informazione e Social Media della Regione Abruzzo, Antonella Tollis, che presenterà l’esperienza della gestione social dei canali di informazione della nostra Regione. Previsti altri contributi su casi specifici di gestione della comunicazione social da parte di enti e aziende pubbliche, come la Provincia di Teramo, la Asl 2 Lanciano Vasto Chieti e la Tua Spa.

c4aa592d-47ad-44ad-ab7d-eabcfc77cfcd

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%