Pescara
Stai leggendo
Il nuovo Pescara prende forma, arrivano Capone e Latte Lath. Ufficiale anche Mancuso

Il nuovo Pescara prende forma, arrivano Capone e Latte Lath. Ufficiale anche Mancuso

PESCARA, 30 giugno 2017 – Prende forma il nuovo Pescara targato Zeman. Arrivano, in prestito dall’Atalanta, Christian Capone e Emmanuel Latte Lath. Ufficializzato, inoltre, anche l’acquisto già annunciato del bomber Leonardo Mancuso. Sarà una rosa profondamente rinnovata, quella che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B, in linea con le esigenze del tecnico boemo, che predilige giocatori giovani, dotati di qualità tecniche, spirito di sacrificio e voglia di emergere.

Pescara e Atalanta hanno dunque raggiunto l’accordo per la cessione a titolo temporaneo, in riva all’Adriatico, di Capone e Latte Lath. Entrambi cresciuti nel settore giovanile della società bergamasca, entrambi campioni d’Italia Under 17 due stagioni fa ed entrambi classe 1999, hanno esordito in prima squadra nel corso della stagione appena conclusa. Capone nel quarto turno di Tim Cup, proprio contro il Pescara, mentre Latte Lath nel terzo turno di Tim Cup, contro la Cremonese. Quest’ultimo ha collezionato altre due presenze in coppa e un gol messo a segno negli ottavi di finale contro la Juventus.

Capone, nato a Vigevano, è una punta centrale che può ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco. Latte Lath, originario della Costa d’Avorio, è invece un’ala destra.

Ufficializzato anche l’acquisto di Leonardo Mancuso, attaccante milanese di 25 anni, che arriva a titolo definitivo dalla Sambenedettese, società con la quale, nella stagione appena conclusa, ha messo a segno 22 reti in 37 partite.

Piede destro naturale, 182 centimetri di altezza, esprime il meglio in campo come ala destra, ma si adatta facilmente anche al ruolo di seconda punta o ala sinistra.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha iniziato la sua carriera con la maglia del Pizzighettone, realizzando 11 reti nel campionato di serie D della stagione sportiva 2012/2013. Gol replicati nelle due stagioni successive, con la Carrarese, in serie C1, e a seguire con il Cittadella, in serie B, nella stagione sportiva 2014/2015. Ha vestito anche la maglia del Catanzaro, ma la sua esplosione è avvenuta nelle file della Sambenedettese, club con il quale ha raggiunto le fasi finali dei play-off del campionato di serie Lega Pro.

In uscita, si registrano le cessioni all’Intero di due giovanissimi di buona prospettiva: Lorenzo Peschetola e Marco Pompetti.

 

Si ringrazia per la foto l’ufficio stampa della Pescara Calcio

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%