Pescara
Stai leggendo
Il Pescara si tiene i tre punti, bocciato il ricorso del Sassuolo

Il Pescara si tiene i tre punti, bocciato il ricorso del Sassuolo

PESCARA, 7 ottobre – Il Pescara si tiene i tre punti. Bocciato il ricorso del Sassuolo, che aveva presentato ricorso alla Corte d’Appello sportiva contro la sconfitta a tavolino decretata dal giudice sportivo.

Gli emiliani, nella partita del 28 agosto scorso vinta per 2-1 contro il Pescara, schierarono il neo-acquisto Antonino Ragusa, che non risultava inserito nella lista ufficiale inoltrata alla Lega. La società neroverde ha sempre sostenuto di avere inviato tramite posta elettronica certificata la comunicazione della lista contenente il nome di Ragusa, ma nella casella e-mail della Lega la missiva non sarebbe mai arrivata.

Il caso è approdato davanti alla prima sezione della Corte sportiva d’Appello nazionale nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13.30. L’avvocato Mattia Grassani ha esposto le argomentazioni della società emiliana, mentre la collega Diana Errigo ha rappresentato le ragioni del Pescara. Sono state necessarie più di tre ore per esaminare l’istanza e per emanare il verdetto: ricorso respinto e confermato lo 0-3 a favore del Pescara.

Perchè la vicenda possa essere considerata definitivamente chiusa, però, occorrerà attendere ancora qualche mese, quando sarà chiamato ad esprimersi il collegio di garanzia del Coni. Appare difficile, comunque, che la decisione possa essere ribaltata.

In classifica il Pescara resta a sei punti, terzultimo a pari merito con il Palermo, mentre il Sassuolo è a quota nove, quattro gradini più in alto dei biancazzurri.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%