L'Aquila
Stai leggendo
“La città bella”, inaugurato il nuovo spazio culturale di Avezzano /FOTO

“La città bella”, inaugurato il nuovo spazio culturale di Avezzano /FOTO


AVEZZANO, 14 maggio – Uno spazio giovane, aperto, che colma un vuoto aperto da troppi anni in città. In corso della Libertà è stato inauguratolo Spazio Arte e Musica – “La Città Bella” – voluto dal candidato Sindaco di Avezzano della coalizione Insieme, Gabriele De Angelis.

“Da cinque anni l’unico spazio della città, su via Corradini, in uso alla Pro Loco, dedicato alle attività artistiche è chiuso per inagibilità. Agibilità che si potrebbe avere con un intervento sulla struttura di 40/45mila euro. In questi cinque anni – ha detto De Angelis – questa amministrazione non ha trovato soldi per intervenire. Nel voler aprire una sede elettorale in centro, abbiamo pensato di fare una cosa per la città. Quindi abbiamo voluto dedicare questo luogo agli artisti di Avezzano e della Marsica, pittori, scultori, fotografi, musicisti, per poterli far esporre e conoscere. Oggi, coerentemente col tratto che mi caratterizza, e caratterizza la mia coalizione, la concretezza – ha concluso De Angelis – , siamo qui ad inaugurare questo spazio primo passo per arrivare alla città che con la mia coalizione vogliamo costruire”.

Dopo il candidato De Angelis è intervenuto il responsabile dell’associazione “Spazio e  Arte”, Alberto Cicerone, architetto ed artista, che ha spiegato il senso dell’iniziativa. Presenti all’incontro e che hanno espresso grande apprezzamento per questa iniziativa e rinnovato il sostegno e l’impegno per Gabriele De Angelis, i consiglieri regionali Emilio Iampieri e Maurizio Di Nicola.

Centinaia i cittadini che hanno chiesto di far rimanere aperta e vitale questa iniziativa anche dopo le elezioni. La volontà del candidato De Angelis e della coalizione c’è in pieno e ci si adopererà per far sì che si possano creare le condizioni per realizzare uno spazio permanente.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%