Chieti
Stai leggendo
Ladri in fuga, rocambolesco inseguimento con sparatoria sull’asse attrezzato /FOTO

Ladri in fuga, rocambolesco inseguimento con sparatoria sull’asse attrezzato /FOTO

PESCARA, 3 agosto – Rocambolesco inseguimento, con tanto di sparatoria ed incidente finale, nella notte, sull’asse attrezzato tre Chieti e Pescara. Inseguiti dalle forze dell’ordine, a tutta velocità, tre ladri che poco prima avevano cercato di rubare un’automobile a Spoltore. I malviventi sono riusciti a darsi alla fuga a piedi, ma uno di loro è stato catturato ed arrestato: si tratta di un 23enne albanese. Alcuni testimoni riferiscono che durante la folle corsa sarebbero stati esplosi dei colpi di arma da fuoco, anche se non vi sono conferme da parte delle forze dell’ordine.

Attorno alle 2 un cittadino di Spoltore ha allertato il 112 dopo aver notato dei malviventi che cercavano di rubare la sua automobile parcheggiata in strada. I Carabinieri della Compagnia di Pescara sono subito intervenuti e nella zona sono arrivati gli equipaggi di Montesilvano, Loreto Aprutino e Penne.

I militari hanno individuato un’Audi A6 risultata rubata a Porto d’Ascoli lo scorso 21 luglio. Il mezzo, a forte velocità, ha imboccato la circonvallazione prima e l’asse attrezzato poi, tallonato dai Carabinieri. All’inseguimento hanno preso parte anche mezzi delle Questure di Pescara e Chieti. La corsa si è conclusa all’altezza dell’uscita per Dragonara, dove il conducente, a causa della velocità elevatissima, ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro il guard rail.

I tre malviventi sono riusciti a fuggire a piedi, ma uno di loro è stato catturato dalla squadra Volante della Questura di Chieti.

A bordo dell’auto i militari dell’Arma hanno trovato un vero e proprio campionario di arnesi da scasso, oltre ad una ricetrasmittente, due calcioli per fucili e 20 colpi a pallettoni. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro, così come il materiale presente all’interno del mezzo, su cui verranno eseguiti accertamenti tecnici da parte del Ris di Roma.

Proseguono le indagini.

Mi sento...
Felice
20%
Orgoglioso
10%
Euforico
0%
Ok
10%
Triste
0%
Arrabbiato
60%