Chieti
Stai leggendo
Lanciano, la Fiera dell’Agricoltura anticipa all’ultimo week end di marzo. In arrivo 250 espositori

Lanciano, la Fiera dell’Agricoltura anticipa all’ultimo week end di marzo. In arrivo 250 espositori

LANCIANO, 17  marzo – Duecentocinquanta espositori, trecento marchi, tre giorni di esposizione: la prima novità della Fiera dell’Agricoltura di Lanciano, quest’anno, è la data. Abbandonati i tradizionali giorni di aprile la manifestazione si concentra nell’ultimo week end di marzo: 24, 25 e 26 marzo, per l’esattezza.

Una novità sottolineata anche dal presidente di Lancianofiera, Franco Ferrante:

 “Abbiamo voluto dare ascolto ai suggerimenti degli espositori e degli addetti ai lavori accettando, insieme al cda, il cambio di programma, confidando nella lungimiranza degli operatori agricoli. Va comunque ricordato che questa è considerata, a ragione, la Fiera leader, quella che da sempre richiama migliaia di visitatori, soprattutto di addetti ai lavori che arrivano a Lancianofiera proprio per saperne di più sulle tante proposte che riguardano un comparto che specie negli ultimi anni ha fatto passi da gigante”.

Per questa cinquantaseiesima edizione arriveranno operatori da Molise, Campania, Veneto, Sicilia, Basilicata, Marche, Lombardia, Emilia Romagna, Calabria, Puglia, Lazio, Piemonte, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria.

“La Fiera ha acquisito in 56 anni un enorme bagaglio di conoscenze e di esperienze che la rendono davvero unica e sempre più specializzata, al passo con i tempi – ha commentato il presidente Ferrante – Ed è proprio l’attenzione che ha sempre riservato al mondo agricolo e la capacità di guardare avanti, di intercettare la domanda cercando di dare risposte costruttive e concrete l’elemento che fa della Fiera dell’Agricoltura un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore, ma anche per chi tiene a cuore le sorti di un comparto strategico come l’agricoltura. Si pone come occasione di mediazione tra mercato e azienda fornendo agli imprenditori strumenti utili alla loro attività. Per questo curiamo sia la parte espositiva che quella riservata all’indagine, al confronto, alla riflessione. E gli espositori continuano ad avere fiducia in questa rassegna. Il nostro impegno è proprio quello di non deludere le aspettative e di fare in modo che la fiducia che ci viene accordata sia ben riposta”.

Nei tre padiglioni della fiera saranno ospitati mezzi, macchine e attrezzature per la coltivazione dei terreni, macchine olearie e per il vino, prodotti e sistemi per le energie alternative, per le attrezzature zootecniche e poi piante, fiori, sementi. L’area esterna come sempre accoglierà grandi e piccoli macchinari, la parte del leone anche in questa edizione la faranno i trattori. Nei giorni della rassegna sarà attivo il servizio navetta con partenze dal piazzale della vecchia stazione, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Dal quartiere Santa Rita l’orario sarà dalle 9.00 alle 20.00.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%