Regione
Stai leggendo
Lavori sulla pista, l’aeroporto d’Abruzzo chiude per 10 giorni

Lavori sulla pista, l’aeroporto d’Abruzzo chiude per 10 giorni

PESCARA, 28 ottobre – L’aeroporto d’Abruzzo resterà chiuso dal 15 al 24 novembre per consentire i lavori di riqualificazione e manutenzione sulla pista di volo. Alitalia, Blue Air, Ryanair e Wizz Air sospenderanno le attività operative solo per il periodo in questione. Mistral Air, invece, per ragioni commerciali sospenderà i voli fino al 15 dicembre, per poi riattivarli. Lo fa sapere la Saga, società di gestione dello scalo.

La chiusura, spiegano alla società, permetterà l’esecuzione di interventi ordinari, straordinari e di ammodernamento sulla pavimentazione della pista di volo, sui raccordi e sulla via di rullaggio. Per qualsiasi informazione i passeggeri possono contattare le compagnie aeree.

“L’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo – dice il presidente Saga, Nicola Mattoscio – si scusa per gli inevitabili disagi procurati che, si spera, possano essere condivisi nella prospettiva di disporre di servizi rinnovati e migliorati in qualità e sicurezza a vantaggio dei viaggiatori. Nell’occasione, la Saga vuole ancora ricordare che l’investimento in corso sulla pista segue alla cantierizzazione di un finanziamento Fas reso disponibile dalla Regione Abruzzo, che si è riusciti in tempi congrui a concretizzare grazie anche all’impegno e alla bravura professionale del proprio management e alla lungimiranza del proprio board. In tal modo, si evidenzia un bell’ esempio di virtuosa e vincente sinergia istituzionale e di competenze professionali a favore dello sviluppo di uno strategico servizio pubblico per i cittadini e per il sistema produttivo abruzzese”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%