L'Aquila
Stai leggendo
L’ex ministro greco Varoufakis sostiene Cimoroni: “Migliorerà le garanzie sociali per gli aquilani”

L’ex ministro greco Varoufakis sostiene Cimoroni: “Migliorerà le garanzie sociali per gli aquilani”


L’AQUILA, 8 giugno 2017 – Dopo l’appoggio del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, arriva un altro endorsement d’eccezione per Carla Cimoroni, candidata a sindaco dell’Aquila alla guida di Coalizione Sociale, un’alleanza che racchiude le forze della sinistra progressista e antagonista locali. E’ Yanis Varoufakis, economista greco ed ex ministro delle Finanze del governo Tsipras, diventato un simbolo della lotta all’Europa del rigore e dei poteri forti, ad esprimere pubblicamente il suo supporto a favore di Cimoroni.

Queste le parole di Varoufakis, che è anche leader e fondatore di “Diem25 – Movimento per la democrazia in Europa 2015”:

“Sono sicuro che Carla Cimoroni e le liste della coalizione sociale che la sostengono lavoreranno a livello locale per migliorare le garanzie sociali dei loro cittadini”.

Il messaggio, affidato ad una lettera, prosegue:

“Crediamo nei movimenti, nelle associazioni e nelle realtà municipali che in questi anni si sono coalizzate dal basso, nel fruttuoso modello delle città ribelli, sull’esempio di Napoli con Luigi De Magistris e di Barcellona con Ada Colau, nel tentativo di trasformare le politiche locali, e di conseguenza nazionali ed europee”.

L’ex ministro aggiunge:

“Sono convinto che qualsiasi politica volta a riformare l’Europa debba necessariamente partire dai municipi, per potere così influenzare le Regioni, gli Stati e l’intero continente. Ho deciso di appoggiare una serie di piattaforme progressiste, le cui politiche siano compatibili con il nostro movimento e in particolare, a L’Aquila, la Cimoroni e liste della coalizione sociale che la sostengono, consapevole del loro sostegno all’agenda progressista di Diem25 e al new deal europeo che ho presentato proprio in Italia, a Roma, lo scorso 25 marzo”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%