Pescara
Stai leggendo
Maltempo, scuole chiuse in Abruzzo

Maltempo, scuole chiuse in Abruzzo


PESCARA, 14 novembre – A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per i prossimi giorni, molti sindaci hanno deciso di sospendere le lezioni nella giornata di domani.

Non ci saranno certamente lezioni a Pescara, Montesilvano, Città Sant’Angelo, Torre de’ Passeri, Spoltore, Penne, Teramo, Giulianova, Roseto, Silvi,  Notaresco, Chieti, Castiglion Messer Raimondo, San Giovanni Teatino. A Pescara, Chieti e Teramo è stato attivato il Coc così come a Pineto, Roseto e Spoltore.

A Chieti lezioni sospese anche all’Università.

A Pescara chiuse golene e sottopassi.

A Roseto allertata anche la Protezione civile che si occuperà di monitorare il corso dei fiumi Borsacchio, Tordino e Vomano e i laghi del territorio comunale. Il piano di emergenza predisposto prevede anche un’ordinanza per la chiusura di tutti i sottopassi presenti in città ad eccezione di quelli in corrispondenza di via Emilia, via Marco Polo e via del Sottopassaggio a Cologna spiaggia. In questi sottopassi è prevista la sorveglianza della Protezione civile con idrovore sul posto, per ogni evenienza.

Intanto nel pomeriggio il maltempo ha già iniziato a creare disagi in diverse frazioni del Comune di Teramo: a causa di un guasto sulla rete elettrica sono rimaste senza luce Villa Turti, Villa Ferretti e Chiareto, con il sindaco che ha immediatamente chiamato l’Enel e con i tecnici già al lavoro per rispristinare l’erogazione della corrente.

Sempre nel teramano la Provincia ha disposto, in via precauzionale, la chiusura del sottopasso a Scerne di Pineto sotto la A/14.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
50%
Triste
0%
Arrabbiato
50%