Chieti
Stai leggendo
Marocchino inseguito e arrestato nel Vastese, recuperati cento pannelli fotovoltaici

Marocchino inseguito e arrestato nel Vastese, recuperati cento pannelli fotovoltaici

VASTO, 15 dicembre – Cento pannelli fotovoltaici rubati in un’azienda sono stati recuperati dalla Polizia Stradale al termine di un inseguimento l’altra notte nella zona di San Salvo. Arrestato il conducente del furgone che li trasportava, un marocchino residente nel Foggiano.

E’ stata un’operazione rischiosa quella degli uomini della Polstrada di Vasto Sud. Quando hanno intimato l’alt al mezzo, un Ducato con targa romena, il conducente, anzichè fermarsi, ha tentato di speronare l’auto di servizio.

Poi è iniziata la lunga rincorsa: il Ducato ha sorpassato un tir, frenando poi bruscamente, provando a provocare un incidente che avrebbe rallentato gli inseguitori. Fallito il tentativo ha rallentato e, aprendo lo sportello lato passeggero, si è lanciato dal mezzo ancora in movimento, fuggendo nelle campagne circostanti.

Intanto il Ducato si è fermato di traverso sulla carreggiata.

Il fuggitivo è stato rintracciato un paio di ore dopo con un grande spiegamento di forze: si tratta di Youssef Khattabi, cittadino marocchino di 30 anni residente in provincia di Foggia.

Gli accertamenti hanno consentito di verificare che le targhe messe sul mezzo erano false e che il Ducato era stato rubato a Pollutri un mesetto fa.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%