Teramo
Stai leggendo
Metanodotto Ravenna-Chieti, illustrato il percorso ai sindaci di Roseto, Pineto ed Atri

Metanodotto Ravenna-Chieti, illustrato il percorso ai sindaci di Roseto, Pineto ed Atri

ROSETO, 31 gennaio – Un incontro tecnico quello che si è svolto stamattina tra  Snam rete gas e  i sindaci di Atri, Pineto e Roseto, ai quali è stato illustrato il percorso del metanodotto Ravenna-Chieti. L’azienda, infatti, sta realizzando la totale sostituzione della condotta sull’intera linea, con il nuovo tracciato che correrà parallelamente a quello già esistente e con la vecchia condotta che in futuro sarà rimossa.

Un incontro salutato con soddisfazione dal sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo, che ha sottolineato come l’azienda ha dato la piena disponibilità sia a nuovi incontri, a fronte di eventuali criticità che potrebbero emergere, sia a recepire i suggerimenti dei comuni.

“Le novità, per Roseto, riguardano la diramazione per la città che dalla condotta principale sarà spostata più a valle nella zona di Voltarrosto, in quanto l’attuale collegamento (che da Montepagano scende verso la costa passando nella zona di Belsito) sarà a breve abolito – spiega il Comune in una nota  – Si tratta di un notevole investimento economico che verrà, dopo alcuni necessari visti ministeriali, sottoposto all’attenzione dei singoli consigli comunali”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%