Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, consegnate le bandiere verdi

Montesilvano, consegnate le bandiere verdi

MONTESILVANO, 25 aprile – Sono stati oltre 40 i sindaci provenienti da diverse regioni italiane che questa mattina hanno partecipato alla undicesima Cerimonia Nazionale di Consegna delle Bandiere Verdi, la seconda che si è svolta a Montesilvano. Sul palco del Pala Dean Martin – Centro Congressi Montesilvano, i primi cittadini hanno ritirato il vessillo conferito alle città dotate di spiagge a misura di bambino.

“E’ sempre un grande onore – ha dichiarato il sindaco Francesco Maragno – ricevere e poter ospitare la cerimonia della Bandiera Verde. Quest’anno è ancora più speciale per l’ingresso per la prima volta di una località non italiana, la città di Malaga”.

Ad aprire la cerimonia proprio la consegna della Bandiera alla città di Malaga, ritirata dal dirigente Miguel Mendez. Spazio poi alle premiazioni dei sindaci italiani che hanno ricevuto la bandiera dai componenti del comitato tecnico scientifico dei pediatri, Alfonso Delgado Rubio, Roberto Trunfio, Giuseppe Di Mauro, Giuseppe Buonocore e Italo Farnetani.

A ricevere l’importante riconoscimento, tra i comuni abruzzesi, le città di Montesilvano, Giulianova , Pineto – Torre Cerrano, Roseto degli Abruzzi,  Silvi Marina, Tortoreto e Vasto Marina.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%