Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, prime analisi Arta: stagione balneare al via con acque eccellenti

Montesilvano, prime analisi Arta: stagione balneare al via con acque eccellenti

MONTESILVANO, 28 aprile – Ottimi i risultati delle analisi eseguite dall’Arta relative alla qualità delle acque di balneazione di Montesilvano. Anche quest’anno la stagione balneare inizia sotto il segno dell’eccellenza. I campionamenti effettuati per il mese di aprile hanno confermato la buonissima qualità delle acque che contraddistingue il mare di Montesilvano da oltre 7 anni.

“Dalle analisi eseguite nei 4 punti di campionamento del nostro territorio sono risultati valori di escherichia coli e enterococchi ben al di sotto dei limiti di legge, questo a conferma – dichiara l’assessore Valter Cozzi – della eccellente qualità che ha caratterizzato tutto il 2017”.

Nello specifico, per quanto riguarda i valori di Enterococchi, che non devono superare 200 UFC/100 ml, nella zona della Foce di Fosso Mazzocco il risultato è <4 UFC/100 ml, in via Bradano 4, in via Leopardi 15, e nella zona a 100 metri a sud della foce del Fiume Saline di <4 UFC; in merito al valore di escherichia coli, che non deve superare 500 MPN/100 ml, nella zona a 100 metri a sud la foce del Fiume Saline è di <10 MPN, 20 MPN nella zona antistante via Leopardi, 20 in via Bradano e <10 nella zona di Fosso Mazzocco.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%