Chieti
Stai leggendo
Ortona, la Finanza sequestra due etti di shaboo, la nuova droga sintetica

Ortona, la Finanza sequestra due etti di shaboo, la nuova droga sintetica

ORTONA, 17 marzo – Annienta fame e senso di fatica, provoca dipendenza, ha un effetto stimolante fino a dieci volte maggiore della cocaina è lo shaboo, una droga sintetica della anche ice o crystal meth, una potente metanfetamina ottenuta sinteticamente che si sta diffondendo nell’area della costa pescarese e chietina. Gli uomini della Guardia di Finanza della Tenenza di Ortona ne hanno sequestrati due etti, che, immessi in dosi sul mercato avrebbero fruttato almeno 50.000 euro.

Si tratta di una droga estremamente pericolosa, che può portare anche a comportamenti violenti, ansia, paranoia, confusione, insonnia e disturbi della personalità, preceduti da stati di euforia e apparente lucidità.

La Finanza sta eseguendo controlli capillari per arginare il traffico di stupefacenti.

Sempre le Fiamme gialle ortonesi hanno posto sotto sequestro due  fabbricati (un laboratorio e un villino) ubicati nell’area Marrucina e riconducibili ad alcuni soggetti che gestivano una società di capitali e una cooperativa, indagati per i reati di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti e per l’emissione di certificazioni fiscali surrettizie.

Il provvedimento cautelare è stato disposto dal gip del Tribunale di Chieti, Antonella Redaelli, su richiesta del sostituto procuratore Giancarlo Ciani sulla base delle risultanze di una verifica fiscale condotta nel 2016.

Le imprese avevano occultato ricavi per circa un milione di euro, derivanti dall’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, ha consentito di aggredire il patrimonio personale degli indagati sino a concorrenza dell’importo dell’Iva evasa, quantificato in 136.350 euro.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
33%
Euforico
33%
Ok
33%
Triste
0%
Arrabbiato
0%