Pescara
Stai leggendo
Ospedale di Popoli, Castricone: “Dopo averlo salvato è ora di ridare slancio al presidio”

Ospedale di Popoli, Castricone: “Dopo averlo salvato è ora di ridare slancio al presidio”

POPOLI, 14 febbraio – Per l’ospedale di Popoli è ora di guardare al futuro. Ad intervenire sul presidio ospedaliero del comune pescarese è il parlamentare del Pd Antonio Castricone,  candidato alle politiche nel collegio 4 (Chieti, Valle Peligna, alta Val Pescara), che nel rivendicare il suo impegno a tutela della struttura sanitaria sottolinea come adesso sia necessario lavorare per implementare il personale e attivare nuovi posti per la riabilitazione intensiva.

“L’ospedale è salvo grazie alla mia attività di parlamentare e al monitoraggio messo in atto con il presidente Luciano D’Alfonso – dichiara Castricone – Tutto è partito dall’approvazione del mio emendamento che conteneva interventi in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2016 e 2017, prevedendo, fra le altre cose, la sospensione per 48 mesi del decreto ministeriale 70 Lorenzin per i territori ricompresi nel cratere sismico 2009 e 2016, consentendo quindi a realtà come quella di Popoli di vedere salvaguardato il presidio ospedaliero. Il mio impegno politico è infatti da sempre a difesa della sanità pubblica. L’offerta di cura diffusa sul territorio e la fondamentale salvaguardia degli ospedali periferici, sono una parte irrinunciabile delle mie battagli”.

Salvato il presidio adesso, per Castricone, è arrivato il momento di pensare al futuro:

“Ora è il momento di pensare al futuro dell’ospedale di Popoli, di ridare slancio al presidio, prevedendo il personale medico ed infermieristico oggi mancante. In più è fondamentale attivare immediatamente ulteriori 20 posti di riabilitazione intensiva codice 56. E’ quindi necessario che la giunta regionale recepisca subito il piano occupazionale che la Asl dovrà presentare entro il 17 febbraio. Uno strumento indispensabile per poter assumere il personale necessario. Vigilerò affinché questo avvenga nei prossimi giorni così che la Asl possa dare avvio al reclutamento del personale”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%