L'Aquila
Stai leggendo
Ospedale di Sulmona: entro luglio via gli ambulatori dall’ala vecchia

Ospedale di Sulmona: entro luglio via gli ambulatori dall’ala vecchia


SULMONA, 13 giugno –  E’ questione di giorni, tra fine giugno e primi di luglio inizierà il trasloco degli ambulatori attualmente collocati nell’ala vecchia dell’ospedale di Sulmona, da tempo considerata non agibile , in una nuova palazzina, adiacente l’ospedale, in attesa del trasferimento definitivo nella nuova struttura in corso di realizzazione.

Entro la fine del mese dovrebbero essere ultimati, infatti, i lavori di sistemazione della sede provvisoria.

“Ultimati i lavori, – afferma il manager della Asl Rinaldo Tordera – prenderà il via il trasferimento di arredi, attrezzature e di tutto il materiale necessario per fare in modo che gli ambulatori possano cominciare a operare nel nuovo edificio”.

La struttura dispone di una superficie di 800 metri quadri e ospiterà, come specifica lo stesso manager:

“Gli ambulatori che erogano prestazioni che non richiedono l’assistenza in ospedale. Ciò significa che, a differenza di quanto è stato impropriamente sostenuto, non sarà necessario spostare pazienti dai reparti dell’ospedale alla nuova palazzina e che non vi saranno quindi i connessi disagi ipotizzati. In questo modo oltre a garantire la sicurezza di personale e pazienti, che per noi è la vera priorità, offriremo agli utenti un ambiente decisamente più adeguato, dotato di sale d’aspetto, spazi ad hoc e, all’esterno, di un  parcheggio per familiari e dipendenti Asl”.

La Asl sta anche valutando di prendere in affitto altri locali in cui trasferire anche alcuni uffici ora ospitato nell’ala vecchia dell’ospedale.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%