Teramo
Stai leggendo
“Palermo chiama Italia…Teramo risponde”: grande partecipazione alla giornata per la legalità /FOTO

“Palermo chiama Italia…Teramo risponde”: grande partecipazione alla giornata per la legalità /FOTO


TERAMO, 23 maggio – Grande partecipazione, oggi, alle numerose iniziative messe in campo per la giornata della legalità. Più di mille studenti hanno infatti partecipato alla manifestazione “Palermo chiama Italia…Teramo risponde”, che in commemorazione dei 25 anni delle stragi di Capaci e via D’Amelio, che costarono la vita ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha visto numerosi appuntamenti susseguirsi nel corso della giornata.

Appuntamenti che in mattinata hanno visto come teatro l’Università di Teramo, dove tra riflessioni e incontri gli  studenti hanno potuto visitare anche il il ‘Laboratorio della Legalità’, con tanto di stand allestiti dalle diverse Forze dell’Ordine, presenti con mezzi speciali e attrezzature utilizzate quotidianamente nello svolgimento della professione.

Tra gli stand quello dei Carabinieri, dove a parlare con i ragazzi e a rispondere alle loro domande c’erano il maggiore Riziero Asci, comandante della Compagnia, e il capitano Pietro Fiano, del nucleo operativo e radiomobile.

Le iniziative sono proseguite poi nel pomeriggio, con un corteo di studenti, rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, che partito da Largo Madonna delle Grazie ha attraversato il centro cittadino per arrivare sulle scalinate del Duomo.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%