Pescara
Stai leggendo
Pescara, Antonelli (Forza Italia): “Blasioli e Bruno in vacanza a Tirana a spese dei cittadini”

Pescara, Antonelli (Forza Italia): “Blasioli e Bruno in vacanza a Tirana a spese dei cittadini”

PESCARA, 22 settembre – Il vicesindaco Blasioli e il consigliere di maggioranza Bruno, in vacanza a Tirana, a spese del Comune di Pescara. E’ la dura accusa di Marcello Antonelli, capogruppo di Forza Italia, sulla base dell’accesso agli atti in merito ad un’iniziativa di cooperazione internazionale con la città, con la Regione e con le Amministrazioni governative del posto, svoltasi a Tirana dal 17 al 19 settembre scorsi.

Antonelli definisce la missione:

“Un viaggio-vacanza del vicesindaco Blasioli e del consigliere Bruno, i cui costi saranno a carico del Comune, ossia dei pescaresi”.

Il capogruppo di Forza Italia fa i conti in tasca ai due esponenti politici:

“Le spese per il viaggio e il pernottamento a Tirana dei due esponenti del Comune di Pescara sono costate 455 euro ciascuno, somme che pagheranno i pescaresi. Peccato che però non ci sia un impegno di spesa a monte, né un confronto tra i preventivi di più agenzie di viaggio, né sappiamo quanto siano costati i pasti, né ci sia alcun altro atto giustificativo, fatta salva la richiesta del governatore D’Alfonso, indirizzata a sindaco e presidente del Consiglio, di partecipare al viaggio, arrivata il 14 settembre, e la disposizione arrivata in tempi record, sempre il 14 settembre, del Capo di gabinetto all’Ufficio finanziario di provvedere al pagamento delle spese”.

Antonelli prosegue:

“Dopo l’accesso agli atti sappiamo dunque che i costi del viaggio-vacanza del vicesindaco Blasioli e del consigliere Bruno saranno a carico del Comune, ossia dei pescaresi. A questo punto vogliamo saperne di più: all’ordine del giorno del viaggio per Tirana c’erano tre punti fondamentali, ossia la progettazione di una importante strada di collegamento tra Tirana e Dubrovnik, l’apertura del Consolato d’Albania a Pescara, l’intensificazione dei collegamenti aerei tra gli aeroporti internazionali di Tirana e Pescara. Ora vogliamo capire quale sia stato il ruolo strategico e il contributo fondamentale del consigliere Bruno su queste tre tematiche. Per questa ragione, mentre attendiamo di sentire anche il sindaco Alessandrini in risposta alla mia interrogazione, chiederò formalmente al presidente del Consiglio comunale che il consigliere Bruno venga a relazionare in aula, in Consiglio comunale, sui contenuti della sua missione”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%