Pescara
Stai leggendo
Pescara, Daniele Sebastiani è il nuovo presidente del Trofeo Matteotti. Sarà corsa pre-mondiale

Pescara, Daniele Sebastiani è il nuovo presidente del Trofeo Matteotti. Sarà corsa pre-mondiale

PESCARA, 19 ottobre – Se il compianto Pietro Scibilia, dal mondo del ciclismo passò alla presidenza del Pescara Calcio, l’attuale patron della società biancazzurra, Daniele Sebastiani, segue il percorso inverso. Pur restando alla guida del Delfino, Sebastiani è il nuovo presidente del Trofeo Matteotti, la classica del ciclismo pescarese, che si rilancia con una nuova data nel calendario dell’Uci.

Sebastiani prende il posto di Renato Ricci, che resterà nei vertici dell’organizzazione in qualità di presidente onorario. Le novità non finiscono qui, dal momento che per l’edizione del 2018, ovvero la settantunesima, la manifestazione ciclistica cambierà data: non si correrà più a luglio, ma il 23 settembre, come prova pre-mondiale. Un appuntamento che arriverà pochi giorni dopo il Memorial Pantani.

Il presidente uscente Ricci dice:

“Sebastiani ha avuto il Matteotti per merito. Non c’è stato nessun passaggio di denaro perché il Matteotti non si vende. Nel 2019 spero si possa correre nella Nuova Pescara”.

Sebastiani rende merito al suo predecessore:

“Il Matteotti ha portato sulle strade di Pescara e Montesilvano grandi corridori. Ricci e gli organizzatori hanno fatto tanti sacrifici per tenere viva questa manifestazione. Ma le cose cambiano e quest’anno sarà una pre-mondiale. Tanti vorranno venire a correre da noi e speriamo di portare grandi squadre e grandi corridori”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%