Pescara
Stai leggendo
Pescara, il ponte Flaiano apre alle auto: 78enne attende mezz’ora per essere primo /VIDEO-FOTO

Pescara, il ponte Flaiano apre alle auto: 78enne attende mezz’ora per essere primo /VIDEO-FOTO


PESCARA, 16 giugno – A 78 anni attende oltre mezz’ora in automobile, insieme alla moglie, per poter essere il primo cittadino di Pescara ad attraversare il nuovo ponte Flaiano, che dal pomeriggio è aperto ufficialmente al traffico, dopo le cerimonie inaugurali di ieri. Bruno D’Onofrio, ex vigile urbano, con la sua Fiat Punto, era in testa alla coda di automobili e moto pronte ad attraversare la struttura.

Presente anche il sindaco, Marco Alessandrini, che, a bordo della sua bicicletta, ha guidato la carovana di veicoli e bici che hanno percorso per primi il ponte.

“Un piccolo passo per loro, ma un grande passo per Pescara. Chi oggi la percorre si accorgerà che quest’opera oltre ad essere bella è anche utile”,

ha detto, giocando con le parole di Neil Armstrong sulla luna, Alessandrini, mentre scherzava con i cittadini che attendevano l’apertura.

Il sindaco si è intrattenuto a lungo con l’ex vigile urbano, in servizio negli anni ’60.

“Pescara è cambiata completamente – dice il 78enne – prima c’era un solo ponte, ponte Risorgimento, e noi stavamo lì a regolare il traffico tra Nord e Sud della città”.

Il ponte collega le sponde Nord e Sud del fiume Pescara e cioè il centro cittadino con Portanuova, garantendo anche l’accesso all’asse attrezzato.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%