Pescara
Stai leggendo
Pescara, il Premio Borsellino a Giuseppe Pignatone, il procuratore di “Mafia Capitale”

Pescara, il Premio Borsellino a Giuseppe Pignatone, il procuratore di “Mafia Capitale”

PESCARA, 28 ottobre – C’è anche Giuseppe Pignatone, procuratore capo della Repubblica a Roma e coordinatore della maxindagine su “Mafia Capitale” tra i personaggi che domani mattina a Pescara riceveranno il Premio Borsellino.

La cerimonia di consegna è in programma alle 10, nella sala del Consiglio comunale di Pescara. Con questo appuntamento si concluderanno i quindici giorni di incontri che hanno visto la partecipazione di molte scuole e tantissime persone impegnate a favore della legalità, del sociale, della lotta alle mafie.

I premiati della ventunesima edizione del premio sono, oltre a Pignatone, Armando Spataro, attuale Procuratore della Repubblica a Torino, Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi dal 2013, nel maggio 2016 è stato vittima di un grave attentato mafioso dal quale è uscito illeso grazie all’auto blindata e all’intervento della scorta. Federica Paiola, giovanissima Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Gaetano Saffioti, imprenditore italiano e testimone di giustizia.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%