Pescara
Stai leggendo
Pescara, in vigore fino a venerdì l’ordinanza di non potabilità dell’acqua in via Spartaco e via Dei Marsi

Pescara, in vigore fino a venerdì l’ordinanza di non potabilità dell’acqua in via Spartaco e via Dei Marsi


PESCARA 14 giugno – Resterà in vigore almeno fino a venerdì l’ordinanza di non potabilità dell’acqua in via Spartaco e via dei Marsi, dovela sera del 12 giugno erano stati avvertiti degli odori di cui gli enti preposti stanno ancora accertando natura e provenienza. Ad annunciarlo lo stesso Comune, che aveva firmato l’ordinanza proprio ieri  la relativa ordinanza che interessa in tutto 15 abitazioni.

“A seguito di un sopralluogo svolto oggi da Asl e Aca, la Asl ha disposto un supplemento di analisi il cui responso sarà ufficializzato venerdì – spiega il Comune – Fino a quella data dunque resta il divieto contenuto dall’ordinanza che abbiamo emesso subito dopo essere stati sul posto quando sono partite le segnalazioni e senza fissare una data precisa, ma rimettendone la vigenza alla conoscenza dei dati sulla salubrità dell’acqua. Dati che ci saranno forniti venerdì e quindi fino ad allora il divieto resta”.

Nel frattempo l’Aca sta provvedendo a distribuire bottiglie di acqua alle abitazioni interessate dal divieto per gli usi alimentari.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%