Pescara
Stai leggendo
Pescara, palazzo di piazza Salotto in fiamme per le luci di Natale: persone intossicate /FOTO-VIDEO

Pescara, palazzo di piazza Salotto in fiamme per le luci di Natale: persone intossicate /FOTO-VIDEO


PESCARA, 2 dicembre – Incendio in un palazzo di piazza Salotto a Pescara. Il rogo, che ha interessato un appartamento di uno degli edifici della piazza, si sarebbe sviluppato in seguito ad un corto circuito provocato dalle luci di Natale che una famiglia stava sistemando. Polizia e Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo le persone presenti nel palazzo. Ci sarebbero degli intossicati, stando a quanto riferito dal 118, intervenuto con più ambulanze. Numerosissime, considerato il sabato pomeriggio, le persone che, tra lo stupore generale, hanno assistito alle operazioni di soccorso e spegnimento del rogo.

AGGIORNAMENTO 18.30 – Il palazzo in cui si è sviluppato l’incendio è quello su cui è installato l’orologio di piazza Salotto. Il 118 ha visitato sul posto alcune persone che hanno respirato fumo, ma sarebbero tutti in buone condizioni di salute. In ospedale è stata accompagnata una donna.

AGGIORNAMENTO 18.50 – In ospedale, per accertamenti, sono finiti anche sei poliziotti. Sul posto, lanciato l’allarme, poco dopo le 17, oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti tre mezzi della squadra Volante. Anche gli altri appartamenti sono stati invasi dal fumo e c’è stato un fuggi fuggi generale. I poliziotti hanno tratto in salvo quattro persone, tra cui un disabile, che non erano ancora uscite dal palazzo. L’incendio si è sviluppato in un appartamento al secondo piano, dove due coniugi stavano preparando il presepe. Le fiamme si sono propagate rapidamente ed hanno raggiunto diverse stanze. L’abitazione potrebbe essere dichiarata inagibile, ma è ancora in corso l’intervento dei vigili del fuoco che si stanno occupando delle verifiche del caso.

AGGIORNAMENTO 19.50 – Al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica, i Vigili del Fuoco hanno dichiarato parzialmente inagibili l’appartamento interessato dal rogo e quello posto al piano superiore.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
133%
Arrabbiato
67%