Teramo
Stai leggendo
Ponzano rischia di scomparire, il Comune di Civitella attiva servizio di assistenza psicologica /FOTO

Ponzano rischia di scomparire, il Comune di Civitella attiva servizio di assistenza psicologica /FOTO

CIVITELLA DEL TRONTO, 19 febbraio – Ponzano, la piccola frazione di Civitella del Tronto che conta meno di 200 abitanti, rischia di scomparire. Le frane, seguite al lungo periodo di maltempo e alle nevicate delle ultime settimane, hanno prodotto i crolli di diverse abitazioni e 90 persone sono state sfollate. Un trauma per la popolazione locale, tanto che il Comune ha deciso di attivare un apposito servizio di assistenza psicologica.

A partire da domani, lunedì 20 febbraio, i cittadini di Ponzano rimasti senza casa per via delle frane, potranno rivolgersi ai due sportelli coordinati dal dottor Ulderico Cicconi, presso l’hotel Ermocolle di Ponzano e presso l’Hotel Concorde di Sant’Egidio.

La vita, nelle piccole comunità, è scandita da ritmi e rituali impermeabili al fluire del tempo e la cancellazione improvvisa di una rete umana e sociale come quella che sta colpendo la piccola frazione del Teramano, mette a dura prova i cittadini.

Per questo il Comune di Civitella del Tronto, in collaborazione con il Dipartimento di Psichiatria della Asl di Teramo, diretto dal dottor Serroni, ha deciso di attivare un servizio di assistenza psicologica specialistica.

Il servizio sarà gratuito e tutte le persone interessate potranno rivolgersi ai seguenti numeri di telefono:

  • 347/5749509
  • 348/2574717.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%