Pescara
Stai leggendo
Presentato il calendario della montesilvanesità

Presentato il calendario della montesilvanesità

MONTESILVANO, 23 novembre – Un viaggio nella Montesilvano di una volta, nei quartieri e nella semplice quotidianità. Un tuffo nel passato con il calendario 2018 “Ti l’Aricurd”, dedicato a “La Montesilvanesità”, ideato da Sergio Agostinone, ex Comandante della Polizia Locale di Montesilvano.

La nuova edizione del calendario che accompagnerà i montesilvanesi per tutto il 2018 è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo di Città dall’ideatore, dal sindaco Francesco Maragno, da Renato Petra presidente di Amare Montesilvano, da Michele Samuele Borgia presidente della Bcc di Cappelle sul Tavo e da Davide Ardente di Conad Forum srl.

“Questa iniziativa –  ha dichiarato il primo cittadino  – si fonda sull’intuizione e la volontà di accendere i riflettori sui cittadini e gli imprenditori che hanno contribuito a rendere grande Montesilvano, facendola evolvere da piccolo borgo a centro dinamico. Voglio ringraziare Sergio Agostinone, Renato Petra e le persone che hanno contribuito alla realizzazione  di questo progetto che ci permette di riscoprire insieme l’identità della nostra città. La nostra Amministrazione è sempre ben lieta di porsi al fianco di quei cittadini illuminati che hanno idee e le mettono a disposizione della cittadinanza”.

Il calendario, che si compone di 144 foto, si apre con una pagina raffigurante gli storici sindaci della città.

“La struttura del calendario – spiega Agostinone –  poggia sui quartieri storici di Montesilvano, ricordando i personaggi che li hanno abitati e le attività che in essi si sono sviluppate. Questa edizione contiene anche una disamina dei profili istituzionali”.

Un’idea di successo:

“Tutto iniziò con la prima Festa della Montesilvanesità –  ricorda Renato Petra – e prosegue oggi con il secondo calendario, reso possibile grazie al supporto di tutti coloro che ci hanno aiutato e dato il loro sostegno”.

Del calendario è stata fatta una mostra che resterà allestita nella Sala Consiliare del Comune da oggi fino a al 10 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13 e il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:00. La mostra diventerà poi itinerante, toccando settimana dopo settimana tutti i quartieri di Montesilvano. Il calendario, da lunedì 27 novembre, sarà ritirabile a fronte di una piccola donazione presso la cartoleria Lo Skarabokkio. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%