Pescara
Stai leggendo
Referendum costituzionale, duplice iniziativa dell’Anpi in provincia di Pescara

Referendum costituzionale, duplice iniziativa dell’Anpi in provincia di Pescara

PESCARA, 21 novembre – Duplice iniziativa della sezione Anpi di Pescara Montesilvano Spoltore, “Fratelli Giuseppe e Renato Gialluca”, in vista del referendum sulla riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Mercoledi 23 novembre, alle 21, presso Palazzo Baldoni a Montesilvano, si terrà un confronto che vedrà la partecipazione dei deputati del Partito Democratico, Antonio Castricone e Gianluca Fusilli, e dell’avvocato Carmine Ciofani, per il fronte del Sì. Lo schieramento a favore del No sarà invece rappresentato da Camillo Chiarieri, storico e scrittore delle “storie d’Abruzzo e di Pescara” , dal costituzionalista Marco Filippini, da Maurizio Acerbo, esponente di RifondDuazione Comunista, da Lorenzo D’Onofrio, avvocato e segretario nazionale del Fronte Sovranista Italiano e da Enrico Raimondi, consigliere comunale di Sinistra Italiana a  Chieti.

Il 25 novembre alle 21, a Tocco da Casauria, si terrà invece un convegno sulle ragioni del No, al quale parteciperanno lo scrittore Camillo Chiarieri, il direttore della biblioteca provinciale di Pescara e presidente onorario del comitato provinciale Anpi di Pescara, Enzo Fimiani, e l’avvocato Enrico Raimondi.

“Ci auguriamo che i confronti e la mobilitazione sulla campagna referendaria siano da stimolo a tutti i cittadini per l’approfondimento e la lettura della Costituzione, che i nostri padri costituenti hanno steso in 18 mesi di lavoro intenso quale programma a garanzia della vita democratica della società civile del nostro paese – ha detto questa mattina, in conferenza stampa a Pescara, il presidente della sezione, Emanuele Mancinelli -. Nonostante la posizione netta e chiara per il No al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo, vogliamo dare vita ad un confronto tra esponenti di entrambi gli schieramenti, in modo da fornire ai cittadini, attraverso il contraddittorio, la possibilità di comprendere e stimolare l’approfondimento sul quesito referendario e in particolare sulla Costituzione”.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%