Regione
Stai leggendo
Rifiuti romani e aumento pedaggi in Abruzzo, Lega-Ncs: “Pd e M5S uccideranno il territorio”

Rifiuti romani e aumento pedaggi in Abruzzo, Lega-Ncs: “Pd e M5S uccideranno il territorio”

PESCARA, 7 gennaio – Un territorio stritolato da rincari e politiche suicide, non ultima quella sulla disponibilità abruzzese ad accogliere i rifiuti romani. E’ un durissimo atto d’accusa contro Pd e 5 Stelle quello lanciato oggi dai vertici regionali di Lega-Ncs, per i quali se “l’Abruzzo non morirà sfiatato dai rincari lo farà per l’olezzo dell’immondizia“.

“La morsa che stanno stringendo, il Pd con gli aumenti e i 5 Stelle con l’immondizia, complice la Regione Abruzzo, ucciderà il nostro territorio – scrivono in una nota il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma, il responsabile dipartimenti Gianfranco Giuliante e il responsabile per l’ambiente Davide D’Errico –  Dei rincari di autostrada, luce, gas e quant’altro sappiamo, l’ultima novità sono i rifiuti che, per motivi politici, non andranno più in Emilia: la Raggi e i 5 Stelle preferiscono portarli in Abruzzo”.

Nella nota i responsabili di Lega-Ncs in Abruzzo fanno esplicito riferimento alle dichiarazioni dell’Ad di Ama, l’azienda capitolina di servizi ambientali, Lorenzo Bagnacani, che ha sottolineato come la logica alla base di questa decisione sia quella di “preferire impianti più vicini, in modo da ridurre il più possibile i costi e il traffico dei camion”.  Sempre in riferimento alle dichiarazioni di Bagnacani, la nota sottolinea come il ‘niet’ alla regione Emilia sia stato motivato proprio con il fatto “che in questi giorni la Regione Abruzzo sta mettendo a punto la parte burocratica che ci permetterà di utilizzare due impianti.  L’accordo con l’Abruzzo dovrebbe aver scongiurato l’eventualità del trasporto in Emilia”.

Al riguardo Lega-Ncs sottolinea come gli impianti interessati,  gli unici ad avere disponibilità di spazi, perché oggetto di recenti ampliamenti, siano Cogesa (Sulmona) e Aciam (Avezzano), con l’Abruzzo e l’aquilano destinati così a diventare “la pattumiera della Capitale“.

“I 5 Stelle locali hanno taciuto su questa scelta – sottolinea il coordinatore regionale di Lega-NcS Abruzzo, Giuseppe Bellachioma – la Regione Abruzzo mette a punto la parte burocratica che permetterà il trasporto e gli abruzzesi, se sopravviveranno alle tasse di Renzi-D’Alfonso, moriranno per l’inettitudine a governare dei grillini. Che hanno individuato nella Regione verde d’Europa la discarica personale dell’incapacità della Raggi di risolvere i problemi”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%