Pescara
Stai leggendo
Rigopiano un anno dopo, giovedì a Penne la cerimonia per commemorare le 29 vittime

Rigopiano un anno dopo, giovedì a Penne la cerimonia per commemorare le 29 vittime


PESCARA, 13 gennaio – Una commemorazione in forma privata sui resti del resort ed una cerimonia ufficiale a Penne. Il comitato “Vittime di Rigopiano” si appresta a celebrare così, giovedì 18 gennaio, il primo anniversario della tragedia dell’hotel Rigopiano, travolto e distrutto da una valanga lo scorso 18 gennaio, provocando la morte di 29 persone. 

I familiari delle vittime si riuniranno a Farindola la mattina, per raggiungere Rigopiano “al fine portare un fiore e una preghiera”. I parenti, successivamente, partendo alle 10.30 dal bivio Mirri di Farindola, con una fiaccolata giungeranno fino alla chiesa parrocchiale per assistere alla Santa Messa tenuta da Mons. Tommaso Valentinetti.

Nel pomeriggio, alle 14.30, si terrà la commemorazione aperta al pubblico, al Palazzetto dello Sport di Penne. Alla cerimonia, presentata da Federico Perrotta e Pino Insegno, saranno presenti l’arcivescovo Tommaso Valentinetti, l’orchestra “C. Monteverdi” di Ripa Teatina e altre personalità dello spettacolo e del mondo della cultura che sono state vicine, in questi mesi, ai familiari delle vittime.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%