Pescara
Stai leggendo
Rubano un rolex ad un anziano a Pescara, quattro rumeni in manette a Pineto

Rubano un rolex ad un anziano a Pescara, quattro rumeni in manette a Pineto


PINETO, 15 maggio – Lo settimana scorsa avevano avvicinato un anziano a Pescara con la scusa di chiedergli un’informazione, per poi strappargli dal polso il Rolex e fuggire a bordo di un’auto sulla quale le aspettavano i due complici. Ma  la visione delle telecamere di sorveglianza e la testimonianza dell’anziano e di un testimone hanno permesso agli agenti della squadra mobile di Pescara di identificare e rintracciare i quattro responsabili proprio mentre erano in procinto di partire per la Spagna. E così per Florin Dumitru, di 23 anni, Ribana Dumitru, 20 anni, Marta Paun, 20 anni e Ionut Radu, 22 anni, è scattato l’arresto su fermo di polizia giudiziaria per furto aggravato.

Il furto era avvenuto lo scorso 9 maggio quando il 73enne, mentre stava tornando a casa, è stato avvicinato dalle due donne che, dopo averlo distratto chiedendogli informazioni, gli hanno sottratto l’orologio per poi dileguarsi sull’auto guidata dai complici, un Alfa 156, formalmente di proprietà di un prestanome di origine siciliane, intestatario di quasi 150 veicoli.

Auto e ladri ripresi dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, le cui immagini hanno consentito agli investigatori, grazie alla visione della targa della macchina, di appurare come il veicolo fosse già stato sottoposto ad un controllo ad inizio mese, a Firenze, e come a bordo ci fossero proprio i quattro rumeni e che su quell’auto aveva viaggiato nei giorni precedente anche un’altra rumena denunciata a Mantova sempre per un tentativo di furto ai danni di un anziano.

E così venerdì, al termine dei controlli di rito, gli agenti della stradale sono riusciti ad individuare il nascondiglio abruzzese del gruppo che, pochi giorni prima, aveva preso in affitto due appartamenti a Pineto tramite un agenzia immobiliare.

A quel punto per i quattro è scattati il fermo di pg.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%