L'Aquila
Stai leggendo
Rugby, L’Aquila batte la Valsugana nella prima gara di semifinale

Rugby, L’Aquila batte la Valsugana nella prima gara di semifinale

L’AQUILA, 7 maggio – Domina la maschia aquilana contro la Valsugana, e così i neroverdi conquistano 30-19 la prima gara play off di serie A.

La Valsugana parte subito in avanti e già al 3′ approfitta di un fallo in mischia: Roden piazza e realizza. Passa poco tempo e si replica, fallo della difesa neroverde, di nuovo Roden non sbaglia.

L’Aquila comincia a pressare, pecca in velocità, ma dopo un’azione lunga ed elaborata riesce a conquistare un fallo; stavolta è Cozzi a non farsi trovare impreparato: L’Aquila 3-Valsugana 6. Passano quattro minuti e arriva il pareggio neroverde, sempre su piazzato e sempre con Cozzi.

Al 22 finalmente arriva la meta aquilana, la firma Dario Basha: per i padroni di casa è il primo vantaggio dell’incontro. Questa volta però Cozzi non trasforma.

Valsugana non molla e, subito, approfitta di un fuorigioco neroverde: Roden già si candida a uomo partita e mette in tabellino con il terzo piazzato altri punti per gli ospiti: 11-9.

Al rientro dagli spogliatoi L’Aquila ha una nuova determinazione, più grinta, più pragmatismo: arriva la seconda meta ed è ancora firmata dal Basha. Anche questa volta Cozzi non trasforma.

Qualche minuto ed è la volta di Marcello Angelini che intercetta una palla magnifica e con una breve volata schiaccia sotto i pali. Cozzi trasforma senza alcuna difficoltà. Intanto però ancora Roden ci si è messo di mezzo, di nuovo con un piazzato. 23-12 per L’Aquila.

I neroverdi cominciano a contenere, senza però perdere occasioni per spostarsi verso la ventidue avversaria, però è la Valsugana a realizzare, al 63′, con Lisciani una meta contestatissima per un sospetto fallo in avanti. Anche questa volta Roden non sbaglia la trasformazione.

L’Aquila non ci sta e riparte con una buona percussione, insiste in maniera pressante e la marcatura arriva a cinque minuti dalla fine, meta tecnica e quarta meta per i neroverdi. Cozzi trasforma e mette una distanza da 30-19 con la Valsugana. E la manterrà fino alla fine.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%