L'Aquila
Stai leggendo
Rugby, L’Aquila lascia al palo la Primavera Roma

Rugby, L’Aquila lascia al palo la Primavera Roma

L’AQUILA, 8 aprile – Neroverdi scatenati contro la Primavera Roma. Nell’anticipo di oggi il quindici aquilano ha infatti battuto la squadra capitolina per 47-12.

Con questo risultato, in attesa degli incontri di domani L’Aquila Rugby si piazza al primo posto nella classifica che girone del raggruppamento promozione.

Sette mete per i neroverdi che hanno dominato per tutto l’incontro. Da segnalare tra gli altri le ottime prove dei centri e la giovanissima prima linea (formata da tre atleti classi ’96, ’97 e ’98). In attesa dei risultati del resto del girone, ci si prepara già all’importantissima sfida di Recco, e poi all’ultima della regular season, al Fattori con l’Accademia.

Unica nota negativa gli infortunati: Alberto Grassi, oggi partito titolare e infortunatosi dopo un quarto d’ora e Flavio Fusco, uscito dal campo nel secondo tempo per un infortunio alla mano.

“Un bel sabato di rugby – commenta nel terzo tempo l’allenatore Pierpaolo Rotilio – abbiamo prodotto tanto gioco e ci siamo divertiti, spero si sia divertito anche il pubblico. Naturalmente quando giochi tanti palloni qualche errore ci può stare, ma sono sempre stati dovuti alla voglia di fare e non strumentali. Questa partita chiudeva un ciclo – continua il coach – adesso ci godiamo le festività, ne approfittiamo per recuperare qualche atleta e presentarci agli ultimi appuntamenti con la voglia di vincere che ci ha contraddistinto finora”.

Della stessa opinione è il capitano Alessandro Cialone:

“Ci sono stati diversi cambi nel XV iniziale, con i ragazzi che si sono tutti rivelati all’altezza, alzando il ritmo della squadra. Oggi siamo ancora più forti per questo finale di stagione, fiduciosi per le ultime partite”.

Menzione speciale per le giovanissime prime linee di oggi:

“Crescono mischia dopo mischia – sottolinea il capitano – ogni volta è continuo scambio durante la partita, riusciamo a modificare l’approccio sia tecnico che mentale delle mischie”.

Foto: L’Aquila Rugby

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%