Regione
Stai leggendo
Sanità, Confindustria: “Unico motore per crescita è innovazione tecnologica”

Sanità, Confindustria: “Unico motore per crescita è innovazione tecnologica”

PESCARA, 13 ottobre – “L’unico motore per la crescita della sanità è l’innovazione tecnologica. E’ quanto sostiene Confindustria Abruzzo, a proposito della sanità regionale, con l’Abruzzo che, secondo gli industriali, “si candida a vincere la sfida”. Dei temi in questione si è parlato nel convegno promosso dal Coordinamento Sanità di Confindustria Abruzzo dal titolo ‘L’innovazione tecnologica in sanità’, che si è svolto alla Camera di Commercio di Chieti.

Protagonisti dell’iniziativa sono stati i ‘best cases‘ abruzzesi, nazionali e internazionali sul tema del miglioramento della qualità della vita dei pazienti. Una prospettiva, questa, rileva l’associazione, che permetterà ai diversi professionisti che operano nel campo – medici e personale sanitario, ingegneri, economisti, imprenditori e istituzioni – di partecipare ad un’indagine che avrà al centro i risvolti dell’innovazione nel settore.

All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, il presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, il consigliere incaricato alle Politiche sanitarie dell’associazione regionale degli industriali, Luigi Marinelli, l’assessore regionale alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, e Lamberto Manzoli, docente di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica all’università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%