Teramo
Stai leggendo
Sant’Omero, in arrivo una nuova Tac per il reparto di radiologia dell’ospedale Val Vibrata

Sant’Omero, in arrivo una nuova Tac per il reparto di radiologia dell’ospedale Val Vibrata


SANT’OMERO, 14 febbraio – In arrivo una nuova Tac per il reparto di radiologia dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero. Ad annunciarlo la stessa Asl che proprio questa mattina ha concluso e aggiudicato una procedura per l’affidamento della fornitura e installazione ‘chiavi in mano’ di un tomografo computerizzato da destinare all’ospedale vibratiano.

“Questa Tac viene definita ‘molto performante’,  che significa avere, oltre ad una qualità di definizione, una elevata velocità diagnostica che permette di abbreviare i tempi di esecuzione dell’indagine – sottolinea la Asl in una nota –  Questo può consentire di effettuare un numero maggiore di esami diagnostici giornalieri e ridurre il tempo di esposizione alle radiazioni ionizzanti da parte del paziente”.

Sempre nell’ottica di un implementazione degli strumenti diagnostici nei giorni scorsi la Asl aveva concluso e aggiudicato anche una procedura per l’affidamento della fornitura e installazione ‘chiavi in mano’ di quattro mammografi digitali da destinare presso le Unità operative di radiologia dei 4 presidi ospedalieri provinciali.

“Sono strumenti diagnostici innovativi completamente dedicati alle indagini necessarie per la ricerca di patologie mammarie dove la persona bisognosa di diagnosi può trovare le risposte che servono per affrontare un eventuale percorso terapeutico immediato ed adeguato – spiega la Asl – Questi nuovi mammografi, pertanto, si propongono come riferimento che razionalizza le indagini strumentali”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%