Stai leggendo
Serie D, ancora una sconfitta per i Nerostellati. Vincono San Nicolò, L’Aquila e Pineto

Serie D, ancora una sconfitta per i Nerostellati. Vincono San Nicolò, L’Aquila e Pineto


TERAMO, 17 settembre – E’ iniziata con un minuto di silenzio su tutti i campi, in memoria delle vittime dell’alluvione nel Livornese, la terza giornata di campionato di serie D per le sette abruzzesi del girone F. Giornata che ha consegnato la vittoria al San Nicolò Teramo, che ha sconfitto il Francavilla per 1-0, all’Aquila che si è imposta per 3 a 0 sui Nerostellati e al Pineto che si è aggiudicato il match con la Vastese. Pareggio per l’Avezzano, che si è fermato sull’1 a 1 con il Monticelli.

Per Avezzano e Monticelli la terza di campionato si è giocata tutta alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dopo un inizio di partita equilibrato e senza troppe emozioni, sul finire del primo tempo un rigore decretato dall’arbitro Nana Tchato per un intervento falloso di Sbardella ha permesso al Monticelli di passare in vantaggio con un gol di Pedalino dagli 11 metri. Il pareggio per l’Avezzano è arrivato al 76′ con un gol di Pellecchia, entrato alla ripresa del secondo tempo.

Allo stadio Valle Anzuca il Francavilla dopo l’esaltante vittoria per 0-7 sul Pratola della scorsa settimana si è trovata di fronte un San Nicolò Teramo alla ricerca della prima vittoria stagionale che, dopo un botta e risposta che ha visto protagonisti Tedesco e Palumbo, si è portato in vantaggio al 44′ con il gol di Di Benedetto. Rete che gli ha consegnato il match, con i primi 3 punti della stagione.

I Nerostellati, dopo la clamorosa débacle con il Francavilla nella seconda di campionato, hanno cercato inutilmente il riscatto nel match contro l’Aquila, che dopo aver cercato per ben tre volte la conclusione con Ibojo, Valenti e Boldrini ha concretizzato il primo gol al 22′ con un colpo di testa di Cafiero.  Gol che sembra aver galvanizzato i padroni di casa, che  hanno cercato e trovato il bis prima dell’intervallo con gol di Valenti e chiuso la partita con il terzo gol a firma Boldrini all’88’.

Buona partita anche per il Pineto, che il gol al 38′  di Esposito, alla sua prima rete stagionale, si è aggiudicato il match con la Vastese.

RISULTATI E MARCATORI

AVEZZANO – MONTICELLI 1-1

45′ + 6 pt Pedalino, 76′ Pellecchia

 

FRANCAVILLA –  SAN NICOLO’ TERAMO  0-1

44′ pt Di Benedetto

 

L’AQUILA – NEROSTELLATI 3-0

19′ pt Cafiero, 45′ + 4 pt Valenti, 88′ st Boldrini

 

PINETO  – VASTESE 1-0

38′ pt Esposito

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%